Vigo di Fassa - Dolomiti -Trentino
Vigo di Fassa - Dolomiti -Trentino
Vigo di Fassa - Dolomiti -Trentino
 

Richiesta preventivo

Nominativo:
 
*
E-mail:
 
*
Telefono:
Arrivo:
    Calendario 
*
Partenza:
    Calendario 
*

Sistemazione:
 
*

17 aprile 2008

ultime dalla val de fasha  2008  oggi 17 aprile 2008-04-17 

Sembra quasi che lo faccia apposta,  ma ho bisogno di sentire il profumo della primavera, il vento che spazza veloce il cielo, le nuvole che nascondono il sole, e a volte pure le montagne, e quando riesco ad avere la voglia di mettere qualcosa di nero sul bianco, sento che sono di nuovo vivo, e se anche soffro al pensiero di svegliarmi, e dover incominciare a capire che devo per forza vivere.

(un po’ esagerato,  ma qualche volta è veramente cosi’)

L’ultima volta che ho scritto qualcosa,  era la scorsa primavera,  e mamma mia mi fa paura pensare a quante cose possono succedere nella vita di ognuno.  Oggi è così, e domani vedremo.  Certo si potrebbero fare dei progetti, magari pure uno solo,  che sicuramente è quello più difficile. ???????

Cosi in teoria come in prateria, la natura è la madre di tutti,  mentre il padre non si sa cosa faccia, e questo pensiero ci porta oltre il fumo della ns vita che ci passa accanto e non sempre riusciamo a prenderla per mano, per vivere più vivi.

E poi, e poi,  siamo diventati tutti più saggi, più pigri, più lenti, più nervosi, più mostri di  bravura,

e abbiamo capito che anche cosi’ si diventa più vecchi e cari. 

Ma è uguale, anche questa è la vita, e queste cose servono per pensare a chi non ci chiede mai niente, ma che ci aspetta sempre con  tanto amore e speranza.

 

Siamo cosi’ a fine novembre 2008,  e trascorsa un’altra estate nelle foreste del latemar,  sulle tracce dei pinicola  fantasma.   Settembre e ottobre con giornate belle chiare e con i colori più belli…..a parte qualche  tempesta d’amore, con pioggia e neve.  Poi  a partire dalla II metà di novembre è calato il gelo il freddo, l’acqua la neve,  e a fine novembre  ancora tantissima neve da incorniciare tutta la Val di Fasha   con un’effetto spettacolare. 

A essere sincero  non  me l’aspettavo questo evento meteo,  e pensavo che l’autunno si trascinasse fino a inizio inverno  con  clima mite e  con l’ansia  di non farcela   a iniziare la stagione sciistica,  con  i prati ancora grigi, e le sterpaglie  a ostacolare la corsa del vento  e  a fare il solletico alle marmotte e alle volpi.

Inverno  2008-9

 

Quanti anni sono andati via,  boh? Con  tanta neve, un paesaggio da favola, da lasciarti il cuore in gola, e la voglia di abbracciare tutta questa neve, per farla tua, non lasciarla mai più, e le montagne sembra puoi toccarle con le mani, e cosi’ le accarezzi  quella roccia che cambia il colore della tua vita.

Ho avuto la fortuna di aver imparato a camminare, di aver voglia di conoscere  i  sentieri del bosco, di conoscere il profumo dei giorni freddi,  di voler vedere le giornate con i colori della musica.

Sono specialista a sognare ad occhi aperti,  a desiderare di andare li’ e poi là, e di salire dove si puo’ vedere un altro  orizzonte, un’altra avventura, altre pietre e montagne da scoprire.. a dire il vero continuo a sognare ad occhi aperti delle cose, che sembrano delle magie,  ma che potrebbero essere a portata di mano, pardon di piedi..

Sto ascoltando una canzone dei Rubetts , si proprio quella che ti fa’ ricordare al primo amore, a quanto eri romantico,  a quanto eri un altro,   si ora che l’inverno sta svolgendo al termine,  posso pensare  che  posso ancora essere romantico, dolce,  con ancora la voglia di fare e di amare.

Ma quest’inverno è stato sublime,  cosi’ con tanta neve,  da  far  scattare in ognuno la voglia di guardare le montagne colme di neve, i boschi coperti,  il cielo pieno  di stelle,   tutte belle e luminose  da regalare a chi gli vuoi bene, e una luna bianca come la neve.

A volte ripenso a tutti quelli che ho conosciuto, e vorrei che tutti siano felici e che la vita possa aver loro dato tante soddisfazioni e gioie. 

    

Hotel Latemar - Strada de Coltura, 2 - 38039 Vigo di Fassa (TN)
Tel. +39 0462 764162 - Cel. +39 338 5921454 - Fax +39 0462 764187 - Email: info@hotellatemar.com
P.IVA 00624150223 - Copyright © 2014. - Login