VAL DI FASSA
Un posto davvero magico

Basta fare un respiro profondo nella natura…
per equilibrare il proprio corpo e il proprio spirito.
Una Valle dai mille colori e sfumature, dal verde dei prati d’estate al bianco degli stessi ricoperti di neve d’inverno.
Un paradiso nei boschi… da sempre considerati un luogo di contemplazione, è posto ideale dove trovare tranquillità, pace spirituale, alleviare lo stress e alleggerire i pensieri.

VIGO DI FASSA
In una posizione dominante sulla Valle di Fassa, il borgo di Vigo di Fassa è sempre baciato dal sole.
A caratterizzare questo paesino la piccola chiesa dedicata alla patrona della Valle, Santa Giuliana, che si trova in cima al Paese e offre una vista unica sulla Val di Fassa.
Da Vigo di Fassa lo sguardo può spaziare da Cima Dodici fino alla Marmolada e al Sella: puoi scegliere a quale delle Dolomiti abbandonare la vista da un unico piccolo angolo di paradiso .
Le piccole botteghe artigiane e le case di una volta decorano le stradine del paese e fanno da scenario anche alla passeggiata più breve.

Punto di Partenza…
Vigo di Fassa si trova ai piedi del Catinaccio, che si può raggiungere con la moderna funivia che si trova nel centro del Paese a cinque minuti a piedi da Hotel Latemar Canazei. La funivia vi porta al Ciampedie, il balcone naturale panoramico dal quale rimarrete incantati.
Il Ciampedie si trova a 2000 m. e offre una vista indimenticabile sulle Dolomiti e sui paesi limitrofi. Con gli sci ai piedi d’inverno, o con gli scarponcini da trekking d’estate, le attività che partono da qui sono moltissime.
per regalarvi i colori della nostra valle


Il centro della cultura della Valle…
A Vigo di Fassa troviamo il Museo Ladino di Fascia, che racconta la storia e la cultura della Val di Fassa, passando dalle leggende degli abitanti fantastici del bosco, alla storia dei nostri antenati e di come da una vallata di contadini siamo diventati uno dei luoghi turistici più conosciuta e apprezzata del Trentino.